giovedì 21 aprile 2011

#POLEMICITA'#
OGGI SONO POLEMICA, COSA MI E' SUCCESSO?VE LO RACCONTO.
Tutto comincia stamani mattina....accendo il compuer,leggo il giornale poi comincio a ricercare argomenti per il blog.
Dopo aver dato una sbirciata su:
.Stylesightings
.Any Who
.Face Hunter
.Le 21ème Arrondissement
...ECCETERA ECCETERA...
...capito in: http://fashion.teenvogue.com/
Il risultato è stato CATASTROFICO... 
Ci sono diecimila foto di "Fashion Blogger" in posa da star vestite in condizioni pietose.
Ecco di cosa sto parlando:

Nome:
Coco and Vera

Nome: 
The Fashion Worshiper

Nome:
Make up localypse

Lei addirittura si era definita una ragazza vintage........MA DAI!
Nome:Whate

Nome: 
Flying a Kite

Nome: 
Hey Rocket Girl

 
Nome:
Tokyo and Seoul Dreams

Nome: 
Tokyo and dreams

Ci tengo a precisare una cosa,io non sono nessuno per giudicare,ma davanti a queste atrocità non ce l'ho potuta fare.Mi dispiace se ho offeso qualcuno,ma io mi sono sentita offesa davanti a queste foto,perchè è vero che tutti possono postare foto,ma quando si tratta di riviste di piccola o grande fama,ci deve essere un minimo di serietà....Non tutti possono fare moda,non tutti possono essere icone,queste ragazze sono convinte di essere COOL HUNTER,di essere MODELLE,di essere STYLIST,insomma io lo trovo grave,lo trovo irritante,lo trovo inacettabile.
M.

12 commenti:

  1. Non mi piace lo stile di queste ragazze, ma nei confronti di altre foto che vedo ogni tanto in giro, queste non mi sembrano così tanto drammatiche: almeno sono in piedi e in posizione normale, e non fanno una faccia superaggressiva di "winner". Però è vero che la scelta dei vestiti è discuttibile!
    Secondo me, tutte possono pubblicare ciò che vogliono: chi mostra roba orribile non troverà lettori, chi mostra roba volgare troverà lettori volgari, e chi mostra delle foto carine avrà dei lettori carini. Però ovviamente vedere delle ragazzine che se la tirano e si credono le modelle di domani fa ridere, anzi a volte fa venire voglia di mettere loro un paio di schiaffi, ma vanno ignorate e basta (fatto loro se si ammirano così tanto loro stesse).

    RispondiElimina
  2. Vi prego linciate la penultima.
    Comunque è triste vedere come riviste gestite da quelli che dovrebbero essere dei professionisti si fanno prendere dal "se è web, allora è fashion."
    Un esempio italianissimo di una rivista non poi così prestigiosa, ma che la sua bella tiratura nazionale ce l'ha: http://levipere.com/2011/04/14/da-cenerentola-a-fescion-blogger/ questa tipa qua raccattata da DonnaModerna.
    Ma cosa pensavano?

    RispondiElimina
  3. diciamo che il problema di base non è tanto che loro si credano stylist e modelle e trendsetters ma che nel mondo ci siano persone che le seguano. Che per alcuni potrebbe essere solo un click di mouse perso tra mille altri da seguire, ma c'è chi potrebbe davvero vederla come "verità".
    Prima di trovare un filone di blogger da risalire come il filo di arianna mi sono imbattuto in tutte queste "sfirzi e sfarzi moda", posso anche dirti che c'è ben di peggio.

    però la povera worshiper la salverei.

    RispondiElimina
  4. Interessante queste fenomeno...le foto che hai postato sono agghiaccianti, e io ne vedo sempre di più in giro, anche su blog di ragazze italiane.
    E' triste vedere che ci stiamo facendo influenzare dal cattivo gusto dei paesi stranieri, noi italiani che eravmo superbi nel vestire...per non parlare delle calzature. Vabbè...sono sempre più avvilita...
    Cmunque la rivista "donna moderna" non è poi così infima come dice la "snob", anzi ha molti più contenuti di riviste che probabilmente lei ritiene "prestigiose".

    Vabene cara...bel post!^^ Speriamo di non finire in questo modo! ;)
    Un bacio da Babysan

    RispondiElimina
  5. @L'armadio del delitto:
    ...è vero quello che dici,devo ignorarle,ma come faccio?..Ti giuro non ce la faccio,io ho solo riportato degli esempi,ma esistono milioni di persone che credono di essere "fashion "senza capirci un'H!NON CE LA FACCIO-NON CE LA FACCIO AD IGNORARLE,VORREI SOLO POTERLE DIRE QUELLO CHE PENSO,IN FACCIA!
    Ciao,grazie per essere passata.

    @Una Snob:
    hahahah!La penultima è terribileeeeeee!
    Ma stai parando DELLE CENERENTOLA DIVENTATA FASHIO BLOGGER...
    HAHAHAHAHAHAH!
    Ma com'è possibile mi chiedo,COME!

    @CMOS:
    OK!...(non hai capito quello che volevo dire,scusa lo dovevo scrivere anche in Inglese.)
    Ma adorabili foto?Dai anche se non hai capito quello che ho scritto,ma cribbio!!

    @thesselle:
    ...Ma quanto mi piace il tuo blog!Brava o bravi,non ho capito se siete 1 o più di 1..
    Concordo con ogni singola parola...ma
    la povera worshiper...non ce la posso fare a salvarla!Apparte il fatto che le foto mozzate sulle caviglie sono da censurare,ma poi quella giacchetta rosa porcello...noooooooooo!

    @Annalisa:
    Ciao!
    Agghiacciante veramente...è quello che dici è vero,perchè comunque in giro si vede veramente di tutto.
    Per quanto riguarda la rivista DM non piace molto neppure a me,la trovo un pò banale.
    Un bacio anche a te!

    RispondiElimina
  6. @Annalisa Intendevo solo dire che non essendo una rivista con un target giovanissimo - la legge mia madre - e che non ha la stessa impostazione di Glamour/Cosmopolitan & co., è triste vedere che i responsabili moda si facciano accecare dalla magia del web...

    RispondiElimina
  7. @ Una Snob:
    Anche mia madre la legge, e io quando sono ospite a casa sua leggo volentieri tutti i numeri che tiene da parte. Ma a volte compro anche Glamour e Cosmo che trovo quasi alla pari di "Cioè" di quando ero ragazzina. Contenuti pochissimi, i temi trattati negli articoli sono sempre gli stessi e lo stereotipo di donna o di coppia o di uomo o di singles che propongono mi fa un pò venire il prurito. La vita non è come la descrivono loro.
    Comunque hai perfettamente ragione sui responsabili moda...il problema è che in giro ci saranno sempre raccomandati che non sanno fare il loro lavoro e quindi il livelli sarà basso...in tutto :(
    Baci a te!^^

    RispondiElimina
  8. Finalmente qualcuno che dice quel che pensa! e basta con queste blog-ipocrisie dove è tutto bello e tutto buono.Grazie! ciao Chiara

    RispondiElimina
  9. @Cucinando con la mia sorella:
    Grazie!
    Vengo a sbirciare il tuo blog!
    A presto.
    M.

    RispondiElimina
  10. Povera worshiper, non ci sta niente da fare.

    Noi di thesselle siamo in due e mezzo, e siamo maschietti. forse il mio partner più di me ma che ci vuoi fare, i fotografi tendono sempre all'eterosessualità.

    E comunque, non ignorare. c'è sempre qualcosa che tira giù una categoria e lasciar fare significa farsi tirar giù.
    Ad esempio, io non sopporto il travestitismo perchè ha creato un gap per il quale nello stereotipo del gay si è travestiti. EH NO. Io mica vado in giro in gonna!

    Se lasciamo fare a queste quattro oche con una nikon ci ritroveremo sommersi in qualcosa che non ci appartiene, se non è già cosi.

    RispondiElimina
  11. @thesselle:
    Sono con te, "le 4 oche devono essere messe a tacere!"...
    Buona serata.
    M.

    RispondiElimina